VIDEO / Aperta la Fiera dell’Agricoltura più grande di sempre

Al Parco fluviale inaugurazione in tono minore per il lutto papale. Fino a domenica 27 con 200 espositori di 13 regioni su un’area di 12mila metri quadrati tra i due ponti

TERAMO – E’ stata aperta ufficialmente la 34esima edizione della Fiera dell’agricoltura sul parco fluviale Davide De Carolis. Oltre 200 espositori di 13 regioni diverse, con stand distribuiti su un’area di 12mila metri quadrati dal ponte di San Gabriele al ponte di San Ferdinando, assieme a spazi degustazione, una fattoria degli animali, la zona istituzionale per convegni e dibattiti, l’ampia zona riservata ai macchinari.

Si tratta, come ha ribadito l’assessore comunale alle attività produttive Antonio Filipponi, che presiede il Comitato Fiera, dell’edizione più grande di sempre che ambisce di diritto a diventare una rassegna di taratura nazionale e che quest’anno si distingue anche per la sua accentuata sostenibilità: la Ruzzo Reti ha installato dei fontanili supplementari per dar mnodo di bere l’acqua del Gran Sasso, e l’organizzazione ha messo a disposizione dei bicchieri riutilizzabili che possono essere portati in giro per la Fiera con una comoda tasca a tracolla. La Fiera resterà aperta fino a domenica 27 aprile, con orario dalle 10 alle 22 di tutti i giorni.

L’inaugurazione, condotta dal sindaco Gianguido D’Alberto affiancato dai componenti degli enti coinvolti nel Comitato Fiera, si è svolta in tono minore, senza taglio del nastro, e senza musica in filodiffusione, in ossequio al lutto nazionale decretato per la scomparsa di Papa Francesco.

ASCOLTAL’ASSESSORE ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE ANTONIO FILIPPONI

Source: Emmelle Notizie