WhatsApp Web sta per ricevere la funzione che più gli manca: le videochiamate

WhatsApp Web, la versione per browser della popolare app di messaggistica, ha diversi vantaggi per chi trascorra tante ore davanti allo schermo di un PC, ma anche qualche handicap, primo fra tutti l’impossibilità di fare e ricevere chiamate audio e video chiamate

Per avvalersi di queste funzioni è infatti necessaria l’app ufficiale, che sia quella per smartphone e tablet o per sistemi desktop. Le cose però cambieranno, perché WhatsApp è al lavoro sul supporto ufficiale alle chiamate anche per la sua versione web.

Come riportato da WABetaInfo, la funzione di chiamata presenterà due tasti distinti, per audio o video, e sarà compatibile con tutti i principali browser: Chrome, Edge, Safari e altri. In pratica, potremo avviare una chiamata ovunque, senza dover scaricare l’app desktop.

A dispetto delle icone distinte, dovrebbe essere possibile passare da voce a video (e viceversa) a chiamata iniziata, ovviamente webcam permettendo, che su un PC fisso per esempio non è scontata.

WhatsApp sta cercando insomma di uniformare tutte le sue versioni, offrendo le stesse funzionalità su mobile, desktop e web. Le chiamate erano l’ultimo tassello mancante su browser e ora sembrano finalmente pronte a diventare realtà, per quanto non sappiamo ancora a che punto sia lo sviluppo e quanto ancora ci vorrà prima vengano rilasciate.

Se non altro questo ribadisce che la versione web è molto importante per WhatsApp, ovvero molto usata, o nessuno si sarebbe preso il disturbo di implementare una funzione che comunque era utilizzabile tramite le app. Speriamo solo di non dover attendere ancora a lungo.

L’articolo WhatsApp Web sta per ricevere la funzione che più gli manca: le videochiamate sembra essere il primo su Smartworld.

Source: Android world