VIDEO / Salita Izzone, i lavori riprendono dopo lo stop

L’assessore Di Marcantonio annuncia il riavvio del cantiere dopo le prescrizioni della Sovrintendenza per il ritrovamento di antichi scalini in pietra

TERAMO – Riprendono i lavori in Salita Izzone a Corso Porta romana, dopo mesi di interruzioni. Recepite le prescrizioni della Sovrintendenza dopo che gli scavi del cantiere avevano riportato alla luce antichi scalini (che verranno salvaguardati), l’intervento può riprendere per completare il progetto che prevede la riqualificazione di una delle viuzze più caratteristiche di questa zona del centro cittadino.

L’annuncio è stato dato dall’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Di Marcantonio, che ritiene che ci siano adesso tutte le condizioni per portare a termine i lavori nei tempi previsti, ovvero 120 giorni di cantiere e dunque entro fine agosto.

Nel futuro di Salita Izzone quasi sicuramente ci sarà la pedonalizzazione, anche perchè è questo l’unica modalità per garantire la salvaguardia degli antichi scalini ritenuti reperto archeologico dalla Sovrintendenza. in ogni caso una volta ultimato il fondo in porfido si potrà valutare l’eventuale destino della via, che prevede comunque una tutela particolare per i residenti.

ASCOLTA L’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI DI MARCANTONIO

Source: Emmelle Notizie