“European Association of the press office and istitutional communication”
Nel panorama giornalistico europeo, in un clima di crescente necessità di ricercare nuove energie e collaborazioni tra gli addetti al mondo dell’informazione, nasce a Roma l’“Associazione Europea degli addetti al press office ed alle aree di comunicazione delle istituzioni dell’unione europea e nazionali”.
L’associazione, apartitica, apolitica e non a scopo di lucro, annovera al suo interno importanti professionisti del mondo dell’informazione e comunicazione a livello nazionale ed europeo.
Tra gli scopi associativi si segnala:
- l’alta qualificazione professionale degli addetti al settore;
- la promozione dell’attività di comunicazione ed informazione;
- la collaborazione tra i consociati al fine di assolvere ai compiti istituzionali con la migliore condivisione delle reciproche esperienze professionali;
- la preparazione specifica degli associati attraverso azioni di alta formazione;
- la ricerca dei migliori rapporti di collaborazione con le Istituzioni nazionali ed europee nello svolgimento dell’attività associativa.
Al fine di realizzare gli obiettivi che si propone, l’EAPO&IC promuove e gestisce interscambi culturali e professionali tra cittadini, organizzazioni, enti pubblici e privati, missioni economiche e gemellaggi.
Al vertice dell’Associazione si annoverano personalità del panorama giornalistico nazionale ed internazionale tra cui il Dott. Gino Falleri, Vice Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e il Gen.(ris.) Carlo Felice Corsetti, già Capo Ufficio Stampa dell’Arma dei Carabinieri e attualmente Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.
Twitter : @EAPO&IC